?

Log in

No account? Create an account
 
 
05 November 2015 @ 09:36 am
Post random di aggiornamento  
Mentre sono sommersa da quaderni, fotocopie, dizionari, scartoffie burocratiche e, soprattutto, tanti pensieri tipo OMG MERDA SCADENZE ARE COMING, mi viene out of the blue la brillante di idea di scrivere un post molto random su LJ. Ebbene sì, perché no?
Come sempre quando sono impegnata con cose che dovrebbero occupare tutte le ventiquattro ore delle mie giornate, mi vengono mille idee per fare altro; scrivere, giocare, dedicarmi a nuovi progetti... Ahimé, mi devo trattenere, perché come da frase di apertura i tempi stringono: detto in altre parole, questa settimane e la prossima devo consegnare tutta la documentazione per la laurea, tesi compresa. Ho detto che la tesi non è ancora pronta, ahah? Per fortuna il mio relatore è molto calmo e, nonostante abbia iniziato tutto tipo tre settimane fa, continua a ripetermi "Massì che ce la fai, ci metti due minuti a finirla". In effetti ormai il più dovrebbe essere fatto, quindi speriamo bene.
Nonostante il mio precedente post parlasse di crisi scrittoria e avesse ricevuto tanti commenti cicci e carini, non ho più scritto nulla; il motivo è sostanzialmente che sono stata superimpegnata con l'università. Ho finito gli esami la settimana in cui sono cominciate le lezioni della magistrale, e ho subito cominciato con la tesi; non dimentichiamoci che è praticamente da questa primavera che non mi fermo - forse anche da prima, ma ho rimosso - e il mio unico desiderio sarebbe quello di mandare al diavolo tutti e tutti e richiudermi in casa con piumone, videogiochi e Netflix. Insomma, sono tornata dal Lucca Comics con così tante cose arretrate da fare da passare due giorni di totale depressione da AAA Tempo Libero Cercasi, e alla fine ho preso la splendida decisione di fottermene delle lezioni per questa settimana e lavorare con più tranquillità alla tesi. Così mi restano anche quelle due ore serali per il relax, yeah.
Come dicevo, quindi, non ho più scritto nulla, ma in qualche modo mi sono comunque dedicata all'attività scrittoria, perché la mia tesi consiste nella traduzione di un racconto dallo svedese all'italiano. Dedicarmi a questo lavoro mi ha fatto venire una gran voglia di riprendere a tradurre fic (ne ho almeno tre su Resonance of Fate che aspettano) e, sorprendentemente, ho scoperto di riuscire a tradurre dallo svedese senza problemi. Una cosa che mi sarebbe sembrata pazzesca e impossibile, fino a qualche mese fa.
In the meantime, continuano ad arrivarmi recensione su EFP a "Come (non) scrivere una storia d'amore", e io vorrei sotterrarmi. Mi sono resa conto che l'ultimo aggiornamento risale al 2012... Ahahah. Non mi pareva fose così vecchio. E poi boh, questa storia continua a non convincermi, anzi, un po' me ne vergogno; e mi dispiace che continuino ad arrivare recensioni positive a cui non so proprio che rispondere. Sigh.
Ebbene, pare che stia riuscendo a tenere questo LJ relativamente vivo: yay! Ho anche sistemato la grafica e tutto e si ringrazia la mia amica Viv per il logo <3
Per ora passo e chiudo, alla prossima!
 
 
 
Harriet: Doctor Who - River Songharriet_yuuko on November 5th, 2015 09:53 am (UTC)
*sventola bandierine di incoraggiamento e supporto per la tua tesi*
jun_antaresjun_antares on December 27th, 2015 08:35 pm (UTC)
Yuhuu!
Grazie per l'add Ali, carinissimo il tuo LJ! :3
alisteralister09 on December 28th, 2015 05:35 pm (UTC)
Re: Yuhuu!
Figurati, piacere mio :D
Avere nuove persone interessanti su LJ magari mi aiuterà a usarlo di nuovo come un tempo, dopo averlo tanto trascurato negli ultimi anni :D

Edited at 2015-12-28 05:36 pm (UTC)
jun_antaresjun_antares on December 28th, 2015 07:54 pm (UTC)
Re: Yuhuu!
Io ci sono appena arrivato dopo averlo snobbato per anni, quindi usalo! Leggerò volentieri :3