?

Log in

No account? Create an account
alister
02 January 2014 @ 01:39 pm
Innanzitutto, tanti auguri di buon anno (e anche di buon Natale in ritardo xD) a tutti voi :D
Cominciamo l'anno con un bel meme sulle fanfiction, rubato a h_mushroom e versione "accorciata" di quello fatto a inizio 2012 (perché a inizio 2013 non ne avevo voglia XD).

Meme :DCollapse )
 
 
Current Mood: artisticartistic
 
 
alister
12 December 2013 @ 12:03 pm
Rubato a shariaruna e il resto della f-list <3

FASE UNO
- Scrivi un post (pubblico, friend-lockato, filtrato ... come ti pare!) sul tuo blog. Nel post scrivi una lista di 10 desideri per le feste. I desideri possono essere di qualunque tipo: da cose semplici e relative al fandom (per es.: "vorrei una fic Dobby/Hagrid") a cose più impegnative ("Vorrei i DVD di BSG") fino a desideri veramente significativi ("Vorrei una nuova macchina/computer/tv/casa/Bradley James nudo nel mio letto") La cosa importante è che questi 10 desideri siano cose che vuoi veramente, veramente tanto.
- Se desideri cose da "real life" (cioè non icons o ff etc), ricordati di aggiungere al post un tuo contatto, che sia proprio il tuo indirizzo o una email con cui Babbo Natale (o uno dei suoi folletti) possa mettersi in contatto con te. Inoltre, posta nel tuo LJ queste indicazioni, così che si possa diffondere la Gioia Natalizia.
FASE DUE
- Guarda gli altri blog (amici, amici di amici o random) per vedere chi ha postato la lista.
- Se vedi un desiderio che puoi esaudire, e ti fa piacere farlo, realizza il desiderio di qualcuno. A volte la nostra spazzatura è un tesoro per qualcun altro, e se avete qualcosa che non volete o non usate -o magari sapete come e dove qualcuno potrebbe realizzare il suo desiderio- fatelo.
- Non devi spendere soldi, a meno che tu non lo voglia. Lo scopo di questo meme non è di creare problemi alla gente ("ommioddio, come faccio, non ho soldiii!") ma di essere il "folletto" di qualcuno, di diffondere l'allegria natalizia. I regali possono essere anonimi o no, la decisione sta a voi.
- Non ci sono regole in questo meme, non ci sono garanzie, e non ci sono clausole...semplicemente, esprimete un desiderio, e potrebbe avverarsi. Date, e potreste ricevere. E avrete la gioia di sapere che avete reso speciali le feste di qualcuno. ♥
Wishlist :DCollapse )
 
 
 
alister
Sulla mia scrivania si sta già formando una pila inquietante di testi per la prossima sessione di esami (non guardarla, non guardarla, non guardala! *argh*), quindi meglio approfittarne per dire che cosa ho - come da titolo - visto, letto e giocato in questi ultimi mesi.

Anime, libri, telefilm e videogameCollapse )
Non dico che cercherò di tenere periodicamente post come questi, perché sicuramente finirò a dimenticarmene, ma l'intento c'è. Tenterò di applicarmi XD
 
 
alister
05 December 2013 @ 06:28 pm
Proviamo a vedere se si riesce a fillare qualcosa per la Maritombola @ maridichallenge.


Prompt!Collapse )
 
 
 
alister
28 November 2013 @ 03:22 pm
EDIT: Livejournal fa la puttana, quindi consiglio a chiunque volesse commentare per fare un po' di dibattito - assai gradito - di fare "copia" prima di inviare il commento per evitare spiacevoli inconvenienti già avvenuti.

Io e la costanza: assolutamente non OTP.
Ho un sacco di cose da dire, ma alla fine non ho il tempo o la voglia di scriverle. Sempre più spesso penso che mi piacerebbe tenere un blog più "serio", ma rinuncio in partenza all'idea perché ho già troppe cose a cui star dietro e a cui non riesco a stare dietro. Comunque: sono qui, quindi parliamo. Cerchiamo di fare le cose a random come piace a me, così siamo tutti più tranquilli.

Sono a casa con il raffreddore. Vorrei scrivere, ma allo stesso tempo sono troppo pigra per lavorare alla mia originale (che ormai ha superato i 60K anche se ho smesso di tenere i post di word count, ed è comunque lontanissima dalla conclusione) e vorrei scrivere fanfiction. Eppure, non è che sia poi così ispirata.
Sono giunta alla conclusione che il problema sia EFP, e lo sia da un po' di tempo. E' da un anno almeno che sono davvero poco attiva su quel sito, sia in quanto a pubblicazione, che in quanto a lettura. Prima, oltre a postare più di frequente, leggevo con piacere molte fanficiton e le recensivo; anzi, avevo pure voglia di fare critica costruttiva, mentre ora nella maggior parte dei casi, se mi capita davanti una fanfiction un po' "meh", semplicemente chiudo la pagina e buonanotte.
Continua...Collapse )
 
 
 
alister
27 October 2013 @ 02:07 pm
Mi consolerò dalla tristezza di aver dovuto saltare all'ultimo la Games Week pensando al Lucca Comics, ormai incombente.
Quindi voglio sapere, sapere, sapere chi di voi ci sarà in modo da poter organizzarci per vederci :D Io ci sarò da giovedì a domenica, perciò voglio darci dentro con gli incontri fandomici!
Se già avete il mio numero, possiamo accordarci in via privata; se siete in grado di riconoscermi, non fatevi remore a fermarmi urlando: "ALISTEEEEER!", vi prego. Io sarò come al solito in borghese, ma indosserò, se tutto va bene, una maglietta fandomica al giorno, e sto seriamente pensando di girare con un cartellino identificativo con il mio nickname X°D
 
 
 
alister
13 October 2013 @ 01:04 pm
E' passato decisamente un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto qualcosa qui su Livejournal. Così tanto, a dire il vero, che ho dimenticato tutti i millemila post che progettavo di fare, e quindi finirò a non raccontare nulla delle tante cose che avevo da raccontare. Sono stata un po' impegnata. Con gli esami, con l'estate, con le amiche (<3), con gli esami di nuovo; credo che la web-life mi abbia in un certo senso sopraffatta, perché mi trovavo a dover star dietro a un sacco di cose diverse, e quindi diventavano quasi stressanti anche quei momenti di cosiddetto relax. Perciò finivo a non far niente, perché se poi scrivi su Twitter devi scrivere anche su Facebook e anche su LJ, e rispondere alle recensioni, alle domande su Ask, sistemare le cose in Piscina, buttare giù recensioni per l'ennesimo progetto in cui ti sei voluta imbarcare, e così via... Alla fin fine, mi sono rilassata giocando tanto alla Play Station e basta.
Quindi, uhm, sono viva. Sono sempre in ritardo di millemila cose, e domani ricominciano le lezioni, ma pace. Pensiamo alle cose importanti, come per esempio il fatto che ormai non manca molto a Lucca.
Se ci sarete, cominciamo a parlarne: io quest'anno sarò lì tutti e quattro i giorni (anche se molto affranta per la mancanza della mia metà kuruccha ), perciò voglio cercare di incontrare più gente possibile. E visto che so quanto sa essere stressante Lucca, meglio accordarsi per tempo.
E chiudiamo qui il post così non devo mettere il cut. Mi è mancata tutta la f-list, tra parentesi <3
 
 
alister
28 July 2013 @ 12:04 pm
[1-3] Final Fantasy VIII
[4-5] Final Fantasy XIII
[6-10] The 3rd Birthday
[11-12] Xenosaga
[12-13] Alternates


Teasers:




Icons and rulesCollapse )
 
 
 
alister
01 April 2013 @ 02:42 am
Buona Pasqua, T-list (in ritardo), buona Pasquetta e buon primo aprile (sì, ora me ne dovrei uscire con qualche arguto Pesce d'Aprile, ma nope, non sono affatto arguta alle 2.30 di notte XD).
Ritorno alla bella abitudine mensile inaugurata a gennaio di tenere i progressi in campo scrittorio. Sì, a febbraio non l'ho fatto, ma per il semplice motivo che, con le folli full immersion da sessione invernale, ho scritto una flashfiction in croce (questa) e sì e no 300 parole di originale.

In quanto a fanfiction, anche questo è stato un mese fiacco; ma sul fronte originale ho fatto scintille, almeno per i miei standard da lumaca.

[Numeri :D]Originale -> 16728 parole (status complessivo: 35k +)

Fan fiction -> 474 parole  Cage

  1. (Tekken) Cage -> 474 parole


Yay me! \o/
In realtà al conteggio si potrebbero aggiungere altre 3000 parole di recensioni: io e kuruccha abbiamo infatti aperto un blog in cui raccogliere recensioni su quello che leggiamo, guardiamo e giochiamo. Lo trovate qui e siete tutti invitati a dare un'occhiata, se vi interessa :D
Ecco le cose che abbiamo recensito finora: Matched (libro), Gintama (anime), Last Resort (telefilm).
Ci trovate anche su Facebook e Twitter :D 
 
 
alister
16 March 2013 @ 11:51 am
Ricordate quando, una settima fa, me ne sono uscita con un trillante: Chi va al Cartoomics? Bene, da quel momento in poi, grosso modo, è iniziata una fastidiosissima influenza fatta di mal di gola, tosse e - news del giorno - raffreddore, che continua a protrarsi ;__;
Motivo per cui non sono più stata tanto al pc e non ho più tirato fuori l'argomento Cartoomics. Infatti, ora come ora, non sono sicura di esserci domani, ma ci spero ardentemente, anche perché ieri e l'altro ieri stavo già decisamente meglio di quanto non stia oggi.
In ogni caso, le persone con le quali mi dovrei incontrare hanno tutte il mio numero di telefono (e, se qualcuno non ce l'ha, basta chiedere e ve lo mando volentieri per MP <3), quindi le posso aggiornare in corso d'opera.
Comunque, se tutto va bene e riesco a venire, dovrei salire in macchina con i miei, che si sono gentilmente offerti di evitarci (a me boyfriend) lo sbattone di treni e autobus, ed essere in fiera per le 10.30-11, credo.
Sarò facilmente riconoscibile perché avrò il cappellino del signor Ping, come al Lucca Comics, perciò se vedete una ragazza con del ramen in testa, o sono io o è kuruccha XDD
Mi raccomando, fermatemi e salutatemi, che a me fa piacere. Spero davvero di esserci, perché - diamine - è da un sacco che ho in programma questa tappa.
Torno a tossicchiare in un angolo, sperando di star meglio in giornata :)
Tags: ,